Torno a scrivervi dopo tanto tempo per segnalarvi che in AppStore sono disponibili gli aggiornamenti per le due applicazioni di Orologi di Classe, che arrivano così alla versione 2.4.
Entrambe le applicazioni sono state sviluppate da me, in collaborazione con il più grande portale italiano dedicato agli orologi di lusso: Orologi di Classe. Prendo l’occasione per salutare e ringraziare Max, il “pazzo” dietro al portale, che con la sua tenacia e le sue idee ha reso possibile lo sviluppo di questa applicazione.
Questo aggiornamento riguarda sia la versione LITE (disponibile gratuitamente in AppStore a questo link), sia la versione PLUS (disponibile al prezzo di 3,99 €, link AppStore).
Per chi ancora non la conoscesse, Orologi di Classe è un’applicazione dedicata all’omonimo portale di orologi di lusso. L’applicazione permette di restare sempre aggiornati sulle notizie e sugli articoli esclusivi pubblicati dal sito. Include, inoltre, un glossario con oltre 400 termini tecnici, che vi permetterà di diventare esperti del settore. La versione PLUS, inoltre, ha al suo interno un esclusivo catalogo con oltre 6.000 orologi di lusso di 142 case orologiere diverse. Delle schede tecniche e dettagliate vi permetteranno di avere sempre a disposizione i dati tecnici di ogni orologio, corredati da prezzo e foto (dove disponibile).
Vediamo ora i cambiamenti introdotti con questa nuova versione 2.4. Per la versione PLUS dell’applicazione i cambiamenti sono i seguenti:
- Piena compatibilità con iOS 5
- Grosso aggiornamento del catalogo degli orologi:
- ora contiene oltre 6.000 schede, per un totale di 142 marchi di orologeria di lusso
- 200 novità del 2011
- tutte le novità e prezzi Rolex 2011
- Orologiai indipendenti AHCI: inserito il marchio Thomas Prescher Haute Horlogerie con foto, specifiche e prezzi di tutta la collezione artigianale
- Sezione Glossario rivista e corretta con aggiunti oltre 30 nuovi termini
- Piccoli bugfix
- Piena compatibilità con iOS 5
- Sezione Glossario rivista e corretta con aggiunti oltre 30 nuovi termini
- Piccoli bugfix
- Correzione di diversi bug, specialmente nella lettura delle notizie
- Miglioramenti nelle performance dell’applicazione e nella gestione della memoria