Mi è appena arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Apple: è possibile da oggi inviare le applicazioni per iPad per l’approvazione e la distribuzione in AppStore.
Le applicazioni possono essere già inviate ad Apple per una prima revisione, in modo che ci sia ancora tempo di correggerle e renderle pronte per il grande evento, ovvero la commercializzazione dell’iPad, prevista per la prima settimana di aprile.
Soltanto le applicazioni compilate con l’ultimo SDK 3.2 beta 5 e inviate entro il 27 marzo avranno diritto a questa prima fase di review, in modo da essere disponibili subito in AppStore. Potrete, ovviamente, trovare maggiori informazioni nell’iTunes Connect.
Se state quindi sviluppando la vostra applicazione per iPad, è il momento buono di accelerare i tempi e inviare il tutto ad Apple!
12 comments On Applicazioni per iPad, è ora possibile inviarle ad Apple!
Interessante ma come si fa ad effettuare il porting da iPhone a iPad?
beh, io ho provato la mia app sul simulatore iPad e funziona alla grande… però diciamo k a livello grafico non è il massimo….
A quando qualche tutorial per la programmazione su iPad Andrea??
Hai già provato a fare qualcosa??
Ma io ho provato la mia app su iPad l’unica cosa che su iPad non funziona. Sull’iPhone invece funziona…
@ Andrea Busi : Avrei una richiesta : potresti fare un articolo su come effettuare il porting di un applicazione da iPhone a iPad?
purtroppo non ho nessun tutorial sull’iPad ragazzi.. le cause sono due:
a) non ho davvero tempo, in questo periodo sono super preso con l’università, spero che la situazione migliori nel prossimo mese
b) per il nuovo SDK 3.2 c’è ancora il NDA, quindi, per evitare problemi con Apple, è meglio non divulgare notizie e guide..
speriamo di poter fare qualcosa nei prossimi mesi!
@Andrea Busi: Ok Bubi ma non sai fare il porting da iPhone a iPad?
@Spinoricky: non c’è nessun porting da fare, le applicazioni per iPhone funzionano già su iPad, se invece vuoi fare un’applicazione apposita è un altra cosa..
in tal caso non so come si faccia a creare un’applicazione unica che sia però differente a seconda dei due dispositivi..
Lo so che si può fare ma nell iPad Simulator l’applicazione è meno grande dello schermo… devo adattare la grafica all’applicazione?
no, praticamente all’avvio viene messa al centro dello schermo e si vede della stessa dimensione dell’iphone, e poi se vuoi la puoi ingrandire a tuto schermo, e l’os la riadatta automaticamente..