Rieccoci con una nuova serie di tutorial!
Quello che ho pensato per voi questa volta è un po’ particolare, ma secondo me molto carino e con molte cose utili. Sicuramente tutti voi conoscerete Brushes (link iTunes), un programma molto famoso per disegnare sul proprio iPhone e iPod Touch.
Ho pensato, quindi, di spiegarvi come realizzarne uno tutto vostro! In questa prima parte vedremo come fare in modo che l’utente possa, muovendo il dito sullo schermo, disegnare a suo piacimento.
Ovviamente in questa prima parte ci occuperemo solo di questo aspetto. Nel prossimo tutorial vedremo, poi, come rendere possibile la definizione di un pennello personale, con dimensione e colore a scelta.
Ora, però, concentriamoci sulla prima parte. Buon tutorial a tutti!
8 comments On DevTutorial #25 – Creiamo il nostro “Brushes” personale! (parte 1)
Grazie Bubi! Sei un mostro! COMPLIMENTI
😮 QUESTO E’ BELLISSIMOOOOOO 😀 complimentonii
@Macho01: grazie mille, sono felice che vi piaccia 😉
hihihi.. stavo lavorando su un tutorial molto molto simile.. incredibile 🙂 mi sa che lo rimando ^^ e torno ad approfondire le mappe 😉
Bravo Andrea 😉
Grazie del tutorial, ho iniziato a programmare per iphone circa 2 giorni fa e sono già riuscito a implementare l’acquisizione di foto dalla galleria per questa app (in modo da disegnare sulle foto) e ora sto cercando di aggiungere la possibilità di modificare la forma del pennello 😀
Magari se tiro fuori qualcosa di carino la pubblico…
Grazie 1000 davvero!!!
@andrea: ne sono contento 😉
per modificare la forma del pennello devi variare il secondo parametro di questa istruzione:
CGContextSetLineCap(UIGraphicsGetCurrentContext(), kCGLineCapRound);