Appena iniziate ad utilizzare un nuovo MacBook (Pro o Air che sia), vi accorgerete di una cosa strana: facendo un semplice tap o doppio tap sul trackpad, non succede nulla! E che diamine, possibile che un computer da quasi 2000€ non supporti questa funzionalità?
In realtà l’opzione esiste, ma è disabilitata di default in macOS. Per abilitarla, vi basta aprire Impostazioni di Sistema e scorrere alla voce Trackpad (che trovate in fondo all’elenco di sinistra):
Qui troverete la voce Tocca per fare clic, abilitatela. Ora potrete semplicemente fare un tap (o un doppio tap) sul vostro trackpad in modo che venga riconosciuto come un click!
Personalmente attivo subito questa opzione ad ogni nuovo Mac, poter fare un semplice tap è molto più comodo rispetto al dover effettuare il click sul trackpad.
2 comments On Come abilitare il doppio tap sui MacBook (e in macOS)
Ciao. Nella mia versione 10.4.11 in preferenze non trovo la voce touchpad. Mi daresti info su come attivare il doppio pad sul mio macBook pro?
Grazie
Fabio
Ciao, non ti so dire se nella versione 10.4 di OS X è disponibile questa opzione. Se non la vedi come nello screenshot ho paura che non sia disponibile 🙁